Il team Antonelli Motorsport prosegue a pieno ritmo il proprio impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e lo fa con una line-up parzialmente rinnovata. A Imola, che questo fine settimana ospita il secondo dei quattro appuntamenti della serie promossa da ACI Sport, la squadra di San Marino si ripresenta al via schierando due Mercedes-AMG GT3.

Dopo un eccellente inizio di stagione nell’apertura di Misano di questo mese, Glenn McGee e Anthony McIntosh guidano attualmente la classifica Am con 42 punti, esattamente 12 in più rispetto a Massimo Ciglia-Luca Magnoni (Honda). Il binomio americano sul circuito romagnolo, in occasione della sua prima apparizione tricolore, si è infatti presentato con una doppia vittoria di classe.

Altra storia per l’altro equipaggio del team Antonelli Motorsport formato da Gustavo Sandrucci e Raúl Guzmán, che hanno pagato un BoP non proprio favorevole in termini di velocità sul dritto e in Gara 2 hanno dovuto pure scontare una pesante penalità, rimanendo in entrambe le occasioni fuori dalla top-10.

E c’è una novità che riguarda proprio Sandrucci, il quale a Imola verrà affiancato per la prima volta dal nuovo arrivo Finn Wiebelhaus. Il tedesco, 18 anni ed in arrivo dalla F4 francese e italiana, ha fatto il proprio esordio in GT all’inizio di quest’anno centrando una serie di vittorie nella Winter Series e salendo sul podio nell’apertura dell’ADAC GT Masters a Oschersleben.
Il week-end del Santerno entrerà nel vivo venerdì con le sessioni di prove libere. I due turni di qualifica scatteranno invece sabato alle 9.50 e alle 10.15. La prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro da completare prenderà il via nel pomeriggio alle 16.20. Gara 2 inizierà infine domenica alle 14.20. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali YouTube e Facebook del Campionato Italiano Gran Turismo e in diretta su ACI Sport TV.